top of page
Maria Chiara Sabato

Venduto albergo incompiuto in via Giustiniano Imperatore a Roma

È stato finalmente venduto l'albergo costruito ma mai finito che si trova in via in via Giustiniano Imperatore, zona San Paolo a Roma.




A riportare la notizia della vendita sono diversi giornali tra cui RomaToday e Repubblica. Per 20 anni l’opera, pensata per i mondiali 2009, è rimasta abbandonata e chiamata ironicamente il “bidet” per la sua forma ovale e il colore bianco.


Ancora non si conosce il nome del compratore che vuole comunque mantenere la destinazione di albergo. Il progetto, realizzato solo in parte, prevedeva 11 piani, 181 camere, ristoranti, sala congressi e 6.000 Mq esterni e 22.000 Mq di parcheggi. A causa del fallimento della società costruttrice – l'Acqua Marcia Immobiliare Srl di proprietà di Caltagirone Bellavista – l’albergo è rimasto incompiuto.


Non terminata e non custodita, la struttura è stata per lungo tempo utilizzata come alloggio abusivo. A dicembre 2021 il Comune di Roma ipotizzava di comprare il bidet per riqualificarlo, ma alla fine a marzo 2021 l’albergo è stato venduto all’asta per oltre 10 milioni di euro. La procedura di vendita si è conclusa a fine maggio 2022. Ora i cittadini di San Paolo aspettano di vedere come sarà il nuovo albergo.

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page