È arrivato l’autunno: è il momento di fare il cambio di stagione. Sai come farlo senza stress? Prima di tutto accendi la radio e metti la tua stazione preferita: musica e speaker ti aiuteranno a vivere la giornata meno faticosamente. Ed ecco i nostri consigli.
Foto di Veronika_Andrews/Pixabay
1 Svuota l’armadio e puliscilo
Se non svuoti l’armadio non saprai mai cosa c’è dentro e non puoi avere un’idea di cosa conservare e cosa togliere di mezzo. Il secondo passaggio è pulire tutti gli spazi con detergenti chimici o naturali. Poi metti profumatori per ambiente e antitarme.
2 Elimina i vestiti inutili
Bisogna imparare a liberarsi dei vestiti, borse e cinture che non mettiamo più. Se non usi un oggetto da più di 2 anni è arrivato il momento di disfartene. Se non vuoi buttare i vestiti, puoi regalarli a un’amica o sui social.
3 Tieni qualche abito leggero
Nonostante sia arrivato l’autunno, potrebbero tornare delle giornate molto calde. È meglio essere preparati: lascia un capo formale e uno informale a portata di mano.
4 Organizza l’armadio
Mentre rimetti i vestiti a posto, metti quelli usi di meno in posizioni meno raggiungibili, usa contenitori e organizer e dividi gli abiti per occasione: palestra, cene con gli amici, lavoro.
5 Appendi gli abiti con stile
Dividi gli abiti per colore, per stile o per abbinamento. Chi meglio di te sa cosa mettere con quel pantalone grigio? Sulla stessa stampella puoi mettere la giacca che metti sempre con la stessa camicia e collana e così via.
6 Crea uno spazio per gli accessori
Anche gli accessori hanno bisogno di un loro spazio: borse, scarpe, gioielli. Sistemali in modo ordinato in base alla frequenza d’uso. Potresti anche metterli sotto gli abiti con cui li abbini e la mattina sarà più veloce prepararsi per andare al lavoro.
Komentáře