top of page
Maria Chiara Sabato

L’Inail vende 14 appartamenti all’asta a Roma

L’Inail vende 14 appartamenti all’asta a Roma.

C’è tempo fino al 22 luglio per presentare le offerte in busta chiusa e partecipare all’asta immobiliare indetta dall’Inail per il 25, 26, 27 e 28 luglio 2022. Tranne il caso di vendite dirette a favore degli inquilini e le ipotesi di trattativa privata, le aste, pubbliche, saranno gestite tramite aste telematiche con il supporto del Consiglio Nazionale del Notariato.


Foto di Ferenc Keresi/Pixabay - https://kerma.hu/


Gli immobili all’asta si trovano in diverse regioni: Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Puglia, Sicilia, Toscana e Veneto. La vendita comprende sia appartamenti che uffici che locali commerciali. In tutti i casi possono essere sia liberi che locati o occupati.

Oggetto della vendita sono 107 unità immobiliari ad uso residenziale e commerciale.

Tra i lotti in vendita ce n’è anche uno – il lotto 27856 – che è formato da 46 posti auto scoperti.


Per quanto riguarda Roma, nella città l’Inail vende 14 appartamenti: 3 sono liberi, 2 occupati, 9 locati. Gli appartamenti liberi si trovano in via Medaglie d’oro (159 Mq + cantina, base d’asta 332.407,80 euro), via Calpurnio Fiamma (64 Mq, 2 locali + servizi, base d’asta 178.000 euro) e in via Massacciuccoli (73 Mq, 3 locali + doppi servizi, base d’asta 287.000).


Gli immobili invenduti saranno venduti in una seconda asta a un prezzo più basso e con rilanci minimi di 2000 euro.


Per partecipare all’asta bisogna recarsi da un notaio che si occupa di aste telematiche e consegnare in busta chiusa l’offerta e la cauzione che non può essere inferiore al 10% rispetto alla base d’asta. La cauzione può essere presentata solo attraverso assegno circolare non trasferibile. Entro 15 giorni dall’aggiudicazione, chi si è aggiudicato il bene dovrà versare un altro 10% del prezzo di aggiudicazione di ciascun lotto. L’atto di vendita sarà stipulato entro 90 giorni dall’aggiudicazione.


Il bando integrale, insieme all’elenco dei lotti in vendita, alle planimetrie e alle foto e al regolamento dell’asta è disponibile sui siti internet del Consiglio nazionale del notariato (www.notariato.it e www.avvisinotarili.notariato.it) e sul sito internet dell’Inail (www.inail.it).

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page