L'Ater mette all'asta una serie di immobili residenziali. 4 sono a Garbatella.
C’è tempo fino al 18 luglio 2022 per versare il deposito cauzionale e partecipare all’asta immobiliare dell’Ater Roma.
L’Azienda territoriale per l'edilizia residenziale pubblica del Comune di Roma ha messo in vendita 17 immobili residenziali nel Comune di Roma con l’obiettivo di ricavare almeno 3 milioni e 54mila euro. L’asta telematica si svolgerà il 19 e 20 luglio. È possibile presentare le offerte fino alle 17.00 del 18 luglio.
LE ZONE COINVOLTE
Le zone coinvolte dall’Asta sono prima di tutto la Garbatella: qui l’Ater vende due appartamenti senza ascensore in via Roberto De’ Nobili e in via Fincati. Altri tre appartamenti in vendita, sempre nello storico rione romano si trovano in via della Garbatella, via Giovanni da Montecorvino e piazzale dei Partigiani. Sempre in zona Roma Sud, vanno all’asta anche lotti in via Aldo Manuzio (Testaccio) e in via Costantino (San Paolo) e via dell’Appia Nuova (Alberone).
Per quanto riguarda Roma nord sono in vendita un appartamento in via Fulcieri Paulucci De' Calboli (Vittoria), via Valle Aurelia e Via Grottarossa. In centro l’Ater dismette due appartamenti in via Principe Eugenio (Esquilino), uno in via degli Orti d'Alibert, due in via Donna Olimpia (zona Villa Pamphili).
Nella zona di piazza Bologna, per l’esattezza in via Matilde di Canossa, sarà venduto all’asta un altro immobile residenziale.
Le metrature e i prezzi variano a seconda della zona, della presenza o meno di ascensore e pertinenze come cantina o garage. La base d’asta più bassa, 124.200 euro, è per un trilocale in via di Donna Olimpia, mentre la base d’asta più alta – 297.000,00 euro – è per un appartamento di 5 vani in via Principe Eugenio.
VISITARE GLI IMMOBILI
Per visitare gli immobili bisogna prenotarsi sul sito dell’Ater https://www.aterroma.it/aste/vendita/agendaalloggiXXX.html e compilare l’apposita scheda. È possibile avere un’idea degli appartamenti attraverso la pagina Youtube dell’Ater Roma.
Tutta la documentazione e le informazioni su come partecipare all’asta e relative agli immobili sono disponibili sul sito istituzionale del Consiglio Nazionale del Notariato (www.avvisinotarili.notariato.it).
I lotti sono costituiti da immobili liberi, ad uso residenziale. Qualora l'immobile, per il quale viene presentata l'offerta, risultasse occupato abusivamente o venisse occupato abusivamente nel corso dell'espletamento della gara, la stipula del contratto dì vendita avverrà al momento della consegna effettiva dell'immobile libero di persone e cose, e comunque non oltre sei mesi dalla data di aggiudicazione definitiva.
In caso di mancato sgombero dell'immobile, l'Ater Roma si impegna a restituire le cauzioni.
Comments