top of page
Maria Chiara Sabato

Case a poco? Lontano dai grandi centri

È possibile comprare casa in Italia con meno di 50.000 euro? La risposta è sì ma bisogna allontanarsi dalle grandi città e scegliere case in provincia dove i prezzi al metro quadro sono molto più bassi.



Per trovare la casa a prezzo d’occasione ci sono diversi metodi.

Il primo è partecipare a un’asta giudiziaria: molte sono pubblicizzate sul sito notariato.it e i prezzi variano a seconda della zona e dei metri quadri.


Un altro metodo per acquistare case a poco prezzo, in questo caso si tratta di un prezzo simbolico di 1 euro, è sul sito Case a 1 euro. Sono abitazioni che si trovano in piccoli comuni poco popolati. In genere, per acquistare casa a 1 euro è necessario spostare la residenza e il domicilio in questi luoghi. Queste case non sono quindi adatte come investimenti.


Infine, sfogliando i siti immobiliari si possono trovare alcune occasioni sotto i 50 mila euro, soprattutto se si cerca casa nei piccoli centri e non nei capoluoghi di provincia.


Su immobiliare.it, per esempio, un bilocale nella località sciistica di Monte Livata, in provincia di Roma, un appartamento di 58 Mq costa 49mila euro. Sullo stesso portale, una villetta di 55 Mq ad Ardea (Rm) costa circa 46mila euro.


Insomma i metodi per trovare case a prezzi di occasione ci sono ma bisogna armarsi di molta pazienza.



Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page